A Gorizia il primo circuito scuola del Friuli Venezia Giulia

Gorizia, 26 marzo 2011
La vocazione sportiva della città di Gorizia e del suo territorio, comprende dal punto di vista dell’impiantistica un’ampia offerta di situazioni interessanti. Il primo livello è quello di base al servizio delle attività sociali, ludico-sportive nei quartieri della città. In questo contesto nasce negli spazi adiacenti la MTC Goriziana il primo “Circuito Scuola” degno di questo nome a disposizione dei ragazzi delle scuole e dei Formatori del Friuli Venezia Giulia che mettono in campo la loro professionalità per realizzare le lezioni di guida pratica ai ragazzi che hanno appena acquisito il certificato di idoneità per la guida del ciclomotore.
Una prova pratica che diventa sempre più indispensabile per coloro, e sono moltissimi, che pur avendo il cosidetto “patentino” in tasca non sono mai saliti su un ciclomotore.
All’inaugurazione hanno partecipato le più alte cariche politiche civili e militari della Provincia di Gorizia e della regione. L’assessore regionale alle attività produttive Federica Seganti, ha portato il saluto per la regione e dopo il classico taglio del nastro, ha voluto collaudare il circuito su un bel ciclomotore di colore rosa. Il dott. Enrico Gherghetta, presidente della Provincia di Gorizia, ha elogiato la motorizzazione per aver realizzato un circuito di così alto livello tecnico e di sicurezza sia per le biciclette che per i ciclomotori auspicandone l’utilizzo sempre più frequente per le scuole.
Con il gruppo formatori era presente il Consigliere Nazionale FMI Andrea Mascarin, il coordinatore FVG Flavio Zamò e altri sette formatori. Ha fatto gli onori di casa il direttore della MTC Gorizia ing. Roberto Kravos al quale è stato consegnato il gagliardetto della FMI in ricordo dell’inaugurazione. Presente il CONI FVG con Giuliano Gemo e numerose altre autorità civili e militari.
Testimonial per l’evento è stato il pilota motociclista Roberto Locatelli.

Questo sito utilizza strumenti proprietari o di terze parti per archiviare piccoli files (cookie) sul tuo dispositivo. Abilitando questi cookies, ci aiuti a offrirti una migliore esperienza.