50 Anni di moto

Molto spesso, la grande passione per la moto d’epoca, si rafforza nel tempo man mano che termini il restauro di una moto, che avevi iniziato magari senza convinzione. Un giorno alzi la saracinesca del garage e vedi una cosa nuova: il frutto del tuo lavoro fatto con passione certosina.
E’ questo il motivo che ti fa continuare, cercare, scambiare e parlare con persone sconosciute fino a un momento prima di incontrarle, perchè in mezzo a voi c’è una moto d’epoca. La guardi, la tocchi, leggi nei sui pezzi cromati o semplicemente di puro metallo tutta la storia che ha trascorso. Questa passione, questo interesse di sapere e assaporare le gesta di quel pilota che ha cavalcato quel meraviglioso mezzo a due ruote su piste improbabili, deve aver esercitato un grande fascino nei ragazzi del MC Morena e li ha incoraggiati a creare questa bellissima esposizione con il titolo “50 anni di moto”.
Bravi i ragazzi del MC Morena in particolare il presidente Massimo Candolfi e il segretario Sergio Ammirati, il Club friulano veicoli d’epoca, il collezionista Roberto Tonutti, e tutti coloro che, con grande passione, hanno reso possibile che potessimo gioire di questa bella esposizione. Il loro lavoro è stato gratificato dalla presenza del sindaco di Udine Prof. Furio Honsell, dal consigliere della quinta circoscrizione Claudio Galluzzo, dal vice presidente del Coni FVG Giuliano Gemo, già presidente FMI FVG, dal presidente della Consulta per lo Sport di Udine Andrea Mascarin, già consigliere nazionale FMI, da tanti amici e appassionati di questo affascinante mondo di intramontabile storia, cultura motociclistica e bellezza.
Tutti i nostri complimenti.

Questo sito utilizza strumenti proprietari o di terze parti per archiviare piccoli files (cookie) sul tuo dispositivo. Abilitando questi cookies, ci aiuti a offrirti una migliore esperienza.